Content
I servizi di prelievo sono stati successivamente ripristinati insieme a una dichiarazione dell’azienda secondo cui nessun fondo dei clienti è andato perso17. La base di utenti di Crypto.com è aumentata da 10 milioni di utenti all’inizio del 20212 a 100 milioni a metà del 20243, mentre la sua forza lavoro ha superato i 4.000 dipendenti4. Per aprire una account su Binance è necessario collegarsi al sito ufficiale, inserendo una mail e una password. Ci sono delle differenze importanti rispetto a una piattaforma di trading e una piattaforma exchange. In conclusione, senza analizzare nel dettaglio la piattaforma, per la quantità di exchange a disposizione e con i servizi offerti al giorno d’oggi, sconsigliamo assolutamente una piattaforma come questa.
Quali sono i vantaggi di giocare con criptovalute?
Crypto.com (qui il sito ufficiale) è uno degli exchange più utilizzati al mondo per lo scambio di criptovalute. Nato originariamente in Germania nel 2016, ha ora assunto dimensioni globali e conta ben 100 milioni di utenti registrati in oltre 90 paesi. Nel complesso Bitpanda risulta essere uno dei migliori exchange criptovalute ad oggi esistenti. Binance (qui il sito ufficiale) è l’exchange più grande al mondo per volumi di trading e rientra di diritto tra le prime posizioni di questa classifica dei migliori exchange per criptovalute. Prenderemo in considerazione solamente le piattaforme più utilizzate, sicure e convenienti tra quelle disponibili per utenti italiani. Quindi, dovrete ricaricare il vostro account con fondi fiat o associando il metodo di pagamento che preferite.
Il nostro parere sulle piattaforme crypto
Quest’anno, OKX ha potenziato notevolmente la sua offerta DeFi, introducendo un wallet Web3 integrato che permette agli utenti di interagire direttamente con protocolli decentralizzati e NFT. Questa innovazione riflette l’impegno dell’exchange nell’abbracciare le ultime tendenze del settore crypto. OKX è uno degli exchange di criptovalute più affidabili e completi nel panorama crypto del 2025. Fondato nel 2017 come OKEx e successivamente rinominato OKX, questo exchange ha sede alle Seychelles e si è affermato come una delle piattaforme leader nel settore delle criptovalute. La piattaforma offre una vasta gamma di servizi che vanno oltre il semplice trading spot. Nonostante alcune controversie e sporadici episodi di violazione della sicurezza, Binance investire in immediate wise continua a essere considerata una delle piattaforme più sicure per il trading di criptovalute.
Trova la piattaforma trading crypto perfetta per te
Si tratta di un’interfaccia tecnologica composta da una serie di strumenti offerti da un broker di trading o da un exchange e che ti permetteranno di acquistare e vendere crypto asset. Nonostante Binance sia uno dei più grandi operatori crypto mondiali (focalizzato soprattutto in America), chiude la classifica delle migliori piattaforme criptovalute dell’anno. Ha effettivamente perso quota di mercato, pur restando in ogni caso efficiente sotto tanti punti di vista. Buona la sua piattaforma operativa, che come sappiamo è disponibile anche tramite applicazione per dispositivi mobili. Aggiunge continuamente token di nuova emissione e segue nel dettaglio ICO innovative. Fusion Markets è un broker innovativo, apprezzato soprattutto dai giovani investitori, che decidono di avvicinarsi al mondo delle negoziazioni sui mercati finanziari ed anche crypto.
Chi invece ha già acquisito esperienza e desidera strumenti più avanzati, può orientarsi su piattaforme tecniche come MetaTrader, ideale per operare in CFD su criptovalute con strumenti professionali di analisi e gestione del rischio. Il 67% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro facendo trading di CFD con questo fornitore. Valuta se comprendi il funzionamento dei CFD e se puoi permetterti di affrontare l’elevato rischio di perdita. Negli ultimi anni, Capital.com è diventata un punto di riferimento anche per il trading di CFD su azioni. Pepperstone è un broker globale apprezzato per la sua ampia offerta di CFD su criptovalute, che consente di speculare sulle variazioni di prezzo senza acquistare direttamente gli asset digitali.